Nel febbraio del 1980, dopo un'esperienza lavorativa di sette anni presso la ditta Testi & Pasticcini, Alessio Campigli e Fabrizio Donzelli davano vita alla Società ALFA Impianti sdf.
Armati di due cassette contenenti gli utensili base, un trapano, una nuova scala in legno, una Fiat Bianchina 500 in comodato d'uso e tantissima volontà iniziavano la propria attività di installatori di Impianti Elettrici.
Negli anni successivi, con l'acquisizione di importanti lavori nel settore pubblico e privato, l'attività della società è cresciuta e ha iniziato ad assumere i primi dipendenti.
Negli anni novanta la società si trasforma in ALFA Electric e vanta un'estesa clientela tra le imprese del territorio a cui realizza impianti elettrici industriali e civili, contemporaneamente si afferma nel settore delle realizzazioni di sportelli bancari con la logica del chiavi in mano.
Nel 2007 ALFA Electric si trasforma in srl e entrano a far parte della società Alessio Petrai e Nico Borri.
Oggi la Società, con i suoi 12 addetti, vanta una grande esperienza nella realizzazione di impianti tecnici per agenzie bancarie con circa 200 sportelli realizzati per conto delle principali banche, inoltre da alcuni anni opera con successo nella realizzazione di impianti per la Grande Distribuzione e nel settore dei prefabbricati per utilizzo militare e umanitario.
Dal 2009 ha ottenuto la certificazione SOA OS30 e OG11 CAT II per appalti pubblici.